Castello di Piea - Piea, Provincia di Asti

Indirizzo: Piazza Italia, 3, 14020 Piea AT, Italia.
Telefono: 0141901641.
Sito web: castellodipiea.com
Specialità: Location per matrimoni.
Altri dati di interesse: Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 274 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.9/5.

📌 Posizione di Castello di Piea

Il Castello di Piea, situato in un luogo incantevole nella Piazza Italia 3, 14020 Piea AT, Italia, è un'opera d'arte storica che ha saputo trasformarsi nel tempo per diventare un'incantevole location per matrimoni. Il castello è facilmente accessibile per i partecipanti con sedia a rotelle, garantendo una visita senza problemi per tutti.

Con un telefono reperibile al numero 0141901641, è possibile richiedere informazioni e prenotare visite. La sito web castellodipiea.com offre un'ampia gamma di informazioni dettagliate sulle caratteristiche, le specialità e i servizi offerti.

Il Castello di Piea ha ricevuto un numero significativo di recensioni, con una media di 3.9/5 stelle su 5. Su Google My Business, la struttura ha raccolto 274 recensioni, dimostrazione del suo impegno nel soddisfare i clienti.

Tra le caratteristiche principali, si può notare la bellezza architettonica del luogo, l'ambiente accogliente e l'attenzione ai dettagli che rendono ogni evento indimenticabile.

Il Castello di Piea è un'opzione ideale per coloro che cercano una location unica e suggestiva per il loro matrimonio o altro evento speciale. La sua posizione strategica e l'ampio parcheggio rendono il Castello un'ottima scelta per un'esperienza indimenticabile.

Vi consigliamo vivamente di visitare la pagina web del Castello di Piea per ulteriori dettagli e informazioni su come trasformare il vostro giorno speciale in un sogno realizzato. Contattate il Castello di Piea attraverso il telefono o il sito web per iniziare a pianificare il vostro evento memorabile.

👍 Recensioni di Castello di Piea

Castello di Piea - Piea, Provincia di Asti
Silvano B.
4/5

Il castello di Piea è facile da raggiungere, trovandosi sulla statale Asti-Chivasso ad una ventina di km dal capoluogo provinciale. L' edificio è molto grande, in ottime condizioni e circondato da un giardino sorprendente, con molti fiori ( narcisi, tulipani, rose e altri). La visita guidata costa 9 euro e a dire la verità non è organizzata molto bene, perché dovrebbero farla con gruppi più ristretti. L' interno è ricchissimo di arredi. È possibile mangiare nel salone con prenotazione: è un' esperienza insolita, ma non ci si aspetti un menù straordinario. Il prezzo è adeguato. La visita comunque merita. Nel paese di Piea non c'è nulla, nemmeno un bar.

Castello di Piea - Piea, Provincia di Asti
max
4/5

Bel castello appartenente alle dimore storiche. E' visitabile solo in alcune occasioni (verificare sul sito). Gli interni presentano arredi d' epoca molto belli e ben conservati , e affreschi .Bello anche il giardino circostante. Visita guidata. Biglietto 9 euro.

Castello di Piea - Piea, Provincia di Asti
angela C.
5/5

Castello dalle antiche origini, ricco di storia. Circondato da un boschetto e da un giardino suggestivo. Sicuramente visto in un periodo dove le fioriture primaverili sono rigogliose, acquista maggior bellezza.
Gli interni suggestivi sono ricchi di arredi, quadri e oggetti che rappresentano la storia di coloro che lo hanno abitato. Molti arredi sembrano messi in disordine ma in realtà questo aspetto dona al castello un suo fascino, come se il tempo si fosse fermato come la favola della bella addormentata.
La proprietaria, signora Silvia che accompagna nella visita, trasmette attraverso i suoi racconti una passione che trasporta il visitatore. Unica pecca i gruppi troppo numerosi sono un limite all'ascolto.
I 9 euro del biglietto sono una giusta qualità prezzo, per poter aiutare a conservare un bene prezioso con la sua storia.
Visita assolutamente consigliata.

Castello di Piea - Piea, Provincia di Asti
Elena L.
4/5

Il castello è privato, location per eventi, si presta a serate di visita particolari come quella fatta da noi lo scorso anno per halloween dove abbiamo partecipato ad una visita un po tematica di sera che terminava con una cena nel salone. Era stato tutto organizzato abbastanza bene, prima ci hanno fatto fare la visita guidata direttamente dall'attuale proprietaria che ci ha raccontato molte cose del castello e poi vi è stata la cena. Non redo sia possibile fare una visita privata senza prenotazione anticipata in quanto i proprietari devono organizzarsi prima. Il giardino sembra molto bello ma essendo sera e buio non abbiamo visto quasi nulla del giardino, poi all'uscita ha cominciato a piovere quindi fuori è stato breve il tempo trascorso. Il castello è ben tenuto contando quello che sara' il costo del mantenimento.... i proprietari lo affittano come location per matrimoni con il catering. Al suo interno vi sono moltissimi oggetti conservati da vari proprietari, eclettici, particolari, antichi, curiosi, ogni cosa nel castello ha una storia. A noi il tour è piaciuto cosi' come la cena tematica. Nelle vicinanze del castello vi sono diverse possibilità di parcheggio nelle vie del paese e vi è una piazza antistante l'ingresso. E' un castello non tanto grande ma a mio avviso interessante. Visita non troppo consigliata per bambini piccoli. In estate probabilmente si apprezza molto la parte del giardino esterno, hanno anche una piccola cappella privata.

Castello di Piea - Piea, Provincia di Asti
antonella C.
5/5

Bel castello immerso nel verde di un boschetto. Suggestivo il sentiero per arrivarci disseminato di statue che porta ad un giardino che in primavera è in piena fioritura con tulipani e narcisi. Le stanze visitate tutte affrescate e arredate sono molto belle. Bellissimi i sotterranei utilizzati per la degustazione dei vini. Unica pecca: la visita guidata con troppe persone e quindi difficoltà di ascolto e di osservazione. Il castello però merita decisamente di essere visitato.

Castello di Piea - Piea, Provincia di Asti
alessandra M.
5/5

devo ammettere, si fa un po' fatica ad arrivare a piea. io arrivo da Alessandria, esco dall' autostrada to pc al casello di Asti ovest e poi 20 km. tra le colline del Monferrato. sono andata in occasione della mostra narciso incantato. piea è un paesino di 550 anime e si giunge immediatamente alla piazza dove c'è il castello. purtroppo quest' anno ha fatto caldo e io sono andata un po' avanti nella stagione e i narcisi erano un po' sfioriti, xo c'erano dei bellissimi tulipani e un rododendro stupendo e altri fiori. il castello è abitato dalla contessa che ci ha fatto da guida. notevole il parco con una meravigliosa vista sulla valle sottostante. il castello è tenuto molto bene e arricchito di tanti pezzi unici. notevoli i lampadari ca rezzonico di murano, i tavoli in marmo, gli affreschi tromp l' euil alle pareti, gli abiti con ricami Bandera e il Busto di Giulio Cesare proveniente dalla casa di mihami di Gianni versace. la contessa è una persona molto alla mano e ora ci scambiamo delle mail sui posti che vado a visitare. non posso dare 5 stelle xche purtroppo c' erano pochi narcisi. comunque un posto che vale la pena visitare. io ci tornerò il prossimo anno e mi fermerò a pranzo.
Aggiornamento del 28/04/2024

Sono tornata al castello sempre x una visita pomeridiana e hanno aggiunto delle chicche : uno scialle appartenuto ad Eleonora duse, 2 abiti indossati da kate winslet nel film titanic e delle uova di faberge'. Bravi. Bisogna sempre aggiornarsi.

Castello di Piea - Piea, Provincia di Asti
Marisa F.
5/5

Location per eventi.
Il pranzo prenotato all'ultimo momento non ha creato grandi problemi. A seguire visita del Castello, ora dimora privata, per scoprire e conoscere il vasto patrimonio storico e artistico dello stesso dallo scalone juvarriano, sale affrescate, costumi d'epoca al grandioso parco.
Prenotazione gradita.

Castello di Piea - Piea, Provincia di Asti
Nadia F.
4/5

Bellissimo posto! Purtroppo non curatissimo in certe zone del giardino. Abbiamo avuto la fortuna/sfortuna di incontrare una signora che ci ha detto essere la padrona di casa, da subito ci ha detto che si fanno solo visite guidate all'interno quindi che non potevamo vederlo, ma pagando 5€ a testa potevamo ammirare il giardino esterno(da dove stavamo arrivando e dove non c'era nessun divieto o richiesta di pagamento, ed essendo con i miei nipoti non volevo fare storie) ho allungato i soldi se li è messi in tasca ed è rientrata in casa senza una ricevuta 🤔. Ho richiamato ma aveva già chiuso la porta ! Tolto questo il posto ha grandi potenzialità , i giardini si vede che hanno una bella struttura ed alcune zone fiorite sono davvero bellissime. Mi raccomando per chi decide di andare a visitarlo di essere più furbi di me !!!!

Go up