Area archeologica "I Pini" - Sirolo, Provincia di Ancona

Indirizzo: 60020 Sirolo AN, Italia.
Telefono: 0715029811.

Specialità: Museo archeologico, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ristorante, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 12 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.3/5.

Posizione di Area archeologica "I Pini"

L'Area archeologica I Pini è una meta imperdibile per gli appassionati di archeologia e non solo. Situata a Sirolo, AN, Italia, con il suo fascino antico saprà conquistarti.

Con una storia che risale al I secolo a.C., questo sito archeologico offre una finestra sulla vita passata. Il luogo è ora ospita un museo archeologico che conserva i reperti trovati durante gli scavi, come ceramiche, monete e oggetti di vita quotidiana. Un'attrazione turistica che non può mancare nel tuo itinerario.

Se stai cercando un'esperienza unica, l'Area archeologica I Pini è il posto giusto per te. Qui puoi ammirare le rovine di antichi edifici e immergerti nella storia. Non solo, il sito è anche adatto ai bambini, quindi è un'ottima scelta per una gita in famiglia.

Dopo una visita al sito archeologico, puoi rilassarti al ristorante nelle vicinanze. Un'occasione perfetta per gustare i piatti tipici della cucina locale e riposare un po'.

L'Area archeologica I Pini ha ricevuto ottime recensioni da parte dei visitatori. Su Google My Business ha una media di 4.3/5 basata su 12 recensioni. I visitatori hanno elogiato la bellezza del sito e la sua importanza storica.

Recensioni di Area archeologica "I Pini"

Area archeologica
Andrea Borgatta
4/5

Area archeologica di potenziale grande interesse ma purtroppo non particolarmente gestita dal punto di vista della cura

Area archeologica
carlo grilli
5/5

A detta degli esperti questa area archeologica è una delle più grandi necropoli picene del centro Italia. Datata tra il IV eVI secolo a.C è formata da tre tombe gentilizie circolari e numerose altre tombe a fossa. Portata alla luce nel 1989, in una delle due tombe gentilizie, la più maestosa e grande mai trovata, vi sono stati rinvenuti numerosi reperti tra i quali un carro piceno che al momento è possibile ammirare al museo di Numana.

Area archeologica
Paola Pelliccioni
3/5

Consiglierei di controllare lo stato dei tabelloni esplicativi che ci sono all interno dell 'area , sono completamente sbiaditi ed illeggibili ... peccato!

Area archeologica
Andrea Lupo
5/5

Area archeologica stupenda. Conservata e mantenuta in considerazioni eccellenti. All'ingresso viene fornita un audio guida in modo da sapere esattamente cosa si sta ammirando

Area archeologica
Sandra Fogliato
4/5

Molto interessante, magari da parte del comune o di chi ha l'appalto tagliare un po' l'erba aiuterebbe a valorizzare il luogo. Le 4 stelle le do alla guida che è riuscita, nonostante il "disguido", a essere coinvolgente e interessante.

Area archeologica
Fabrizio Lucchetti
5/5

C’è ancora molto da lavorare

Area archeologica
Giorgio Bertoni
5/5

Parcheggio gratuito comodo , non coperto .

Area archeologica
ELIA VALENTINI
4/5

Go up