Bisalta - Peveragno, Provincia di Cuneo

Indirizzo: 12016 Peveragno CN, Italia.

Specialità: Cima di montagna.

Opinioni: Questa azienda ha 60 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.8/5.

📌 Posizione di Bisalta

Bisalta 12016 Peveragno CN, Italia

La Bisalta è una montagna situata a 12016 Peveragno CN, Italia, una destinazione ideale per gli appassionati di natura e montagna. Con una altezza di 1336 metri, la Bisalta offre una vista panoramica incantevole sulla provincia di Cuneo, con il Bric Costa Rossa e la Besimauda che si ergono maestose.

Caratteristiche della Bisalta

La Bisalta è una montagna simbolo del cuneese che offre una divertente salita alle sue due cime, Bric Costa Rossa e Besimauda. La salita è possibile sia nella stagione estiva che in inverno, quando diventa meta di scialpinisti e ciaspolatori. La bellezza di questa montagna innevata è spettacolare osservata dal capoluogo della provincia di Cuneo. Una volta raggiunta la vetta, la vista è incantevole e ripaga lo sforzo fatto per arrivarci.

Ubicazione e informazioni utili

La Bisalta si trova a 12016 Peveragno CN, Italia, ed è facilmente raggiungibile in auto. Non abbiamo un numero di telefono per contattare, ma puoi visitare il sito web per maggiori informazioni. La montagna è accessibile tutto l'anno, ma si consiglia di verificare le condizioni meteo prima di partire. La Bisalta è una meta ideale per le escursioni e le attività all'aria aperta, e offre una vista mozzafiato sulla provincia di Cuneo.

Opinioni e media delle opinioni

Questa azienda ha 60 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 4.8/5. Molte persone hanno elogiato la bellezza della montagna e la vista dalla vetta. Alcuni hanno anche apprezzato la facilità di accesso e la possibilità di fare escursioni anche in inverno.

Conclusioni e raccomandazioni

Se sei un appassionato di natura e montagna, la Bisalta è una destinazione che non puoi perdere. Con la sua vista panoramica sulla provincia di Cuneo e le due cime da raggiungere, offre un'esperienza indimenticabile. Consigliamo di visitare il sito web per maggiori informazioni e di verificare le condizioni meteo prima di partire. Non vediamo l'ora di sentire la tua opinione sulla Bisalta

👍 Recensioni di Bisalta

Bisalta - Peveragno, Provincia di Cuneo
Roberto Moretto
5/5

La bellezza di questa montagna innevata è spettacolare osservata dal capoluogo della provincia Grande. Si tratta del Bric Costa Rossa e della Besimauda.

Bisalta - Peveragno, Provincia di Cuneo
Simone Vignone
5/5

Montagna simbolo del cuneese,la Bisalta offre una divertente salita alle sue due cime, Bric Costa Rossa e Besimauda. La salita è possibile sia nella stagione estiva che in inverno, quando diventa metà di scialpinisti e ciaspolatori. Incantevole la vista dalla vetta

Bisalta - Peveragno, Provincia di Cuneo
Nadia Meriggio
5/5

L'itinerario classico e più breve con cui raggiungere la cima della Bisalta inizia in località Meschie a Peveragno (CN).
Vista dalla pianura sembra meno impegnativa ma ti consiglio vivamente di non sottovalutarla. Il tratto finale su pietraia è tosto sia all'andata che al ritorno.
L'escursione ha uno sviluppo complessivo di 12,1 chilometri e un dislivello positivo di 1230 metri.
Durante le giornate più limpide il panorama di vetta è semplicemente spettacolare e abbraccia pianura e montagne. Puoi riconoscere i paesini e le cime iconiche delle Alpi Liguri e Marittime.

Bisalta - Peveragno, Provincia di Cuneo
Fabrizio Prato
5/5

Bellissima cima con panorami spettacolari!!
Da fare attenzione, in caso di pioggia, la salita nella pietraia negli ultimi 170m di dislivello!

Bisalta - Peveragno, Provincia di Cuneo
Flavio Viale
5/5

Sempre una bellissima gita da fare in tutte le stagioni. Io personalmente preferisco autunno e inverno con gli sci. Estremamente panoramica, non eccessivamente difficoltosa se non nell ultimo tratto. Pur essendo solo 2281mt da una grande soddisfazione. Si può partire da più posti, la via più semplice è da Pradeboni al Gias delle meschie.

Bisalta - Peveragno, Provincia di Cuneo
L̷ ̷ M̷
5/5

Splendida esperienza!
Partenza dalle Meschie in piena notte per raggiungere la Cima della Bisalta alle prime luci del mattino. Davvero spettacolare, esperienza unica!
L'ultimo tratto di pietraia un po' difficile, ma nulla di impossibile!
Da fare almeno una volta nella vita 🔥

Bisalta - Peveragno, Provincia di Cuneo
Igor SELLE
4/5

solo 4 stelle (ma anche meno ) ma esclusivamente per il tempo ... giornata pessima e tanta tanta nebbia ... Non paragonabile a quanto splendido invece è il panorama nelle giornate di bel tempo

Bisalta - Peveragno, Provincia di Cuneo
Andrea De Lorenzo
4/5

Bellissima cima, impegnativa per chi come me non è abituato ma fattibile. Una volta scalata la vetta ci si gode il panorama mozzafiato!

Go up