Centro Formazione Attori - Gruppo Teatro 1 - Torino, Città Metropolitana di Torino

Indirizzo: Via Balangero, 10c, 10149 Torino TO, Italia.
Telefono: 3474304091.
Sito web: gruppoteatro1.it
Specialità: Scuola d'arte drammatica.
Altri dati di interesse: LGBTQ+ friendly, Luogo sicuro per transgender, Adatto ai bambini, Parcheggio in strada gratuito.
Opinioni: Questa azienda ha 28 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.

📌 Posizione di Centro Formazione Attori - Gruppo Teatro 1

Centro Formazione Attori - Gruppo Teatro 1 Via Balangero, 10c, 10149 Torino TO, Italia

⏰ Orario di apertura di Centro Formazione Attori - Gruppo Teatro 1

  • Lunedì: 18:30–21:30
  • Martedì: 18:30–21:30
  • Mercoledì: 18:30–21:30
  • Giovedì: 18:30–21:30
  • Venerdì: 18:30–21:30
  • Sabato: Chiuso
  • Domenica: Chiuso

Centro Formazione Attori - Gruppo Teatro 1

Informazioni di Contatto

Indirizzo: Via Balangero, 10c, 10149 Torino TO, Italia.

Telefono: 3474304091

Sito web: gruppoteatro1.it

Specialità

Scuola d'arte drammatica

Altri dati di interesse

Questo centro è accogliente per tutti, è LGBTQ+ friendly e luogo sicuro per transgender. È adatto anche per bambini e offre un parcheggio in strada gratuito.

Opinioni

Questo centro di formazione ha ottenuto una media di opinioni di 4.7/5 su Google My Business.

I clienti sono rimasti molto soddisfatti del centro, che offre un ambiente serio e professionale, con insegnanti esperti e passione per la scuola d'arte drammatica. Gli spettacoli sono sempre stati di alta qualità e hanno lasciato un'impressione duratura. La scuola è stata un punto di riferimento per molti studenti durante gli ultimi 15 anni, che hanno sempre trovato un ambiente accogliente e un insegnante capace di farli sentire a proprio agio e liberi di esprimersi.

Per chi cerca una scuola d'arte drammatica di alta qualità e un ambiente accogliente, il Centro Formazione Attori - Gruppo Teatro 1 è sicuramente da considerare. Per ulteriori informazioni e per contattare il centro, è possibile visitare il suo sito web o chiamare al numero di telefono indicato.

Recomendazione

Se sei interessato a migliorare le tue habilidades teatrali e a trovare un ambiente accogliente e di alta qualità, il Centro Formazione Attori - Gruppo Teatro 1 è la scelta ideale. Non esitare a contattarli per scoprire di più e per pianificare una visita

👍 Recensioni di Centro Formazione Attori - Gruppo Teatro 1

Centro Formazione Attori - Gruppo Teatro 1 - Torino, Città Metropolitana di Torino
Martina M.
5/5

Un gruppo eccezionale, che mette tanta passione e dedizione in quello che fa. Tutti gli spettacoli che ho avuto modo di vedere sono stati stupendi e mi hanno lasciato qualcosa. Continuate così!!

Centro Formazione Attori - Gruppo Teatro 1 - Torino, Città Metropolitana di Torino
Andrea F.
5/5

Ambiente serio e professionale, l’insegnante è stato capace di farmi sentire a mio agio e in libertà di esprimere me stesso☺️

Centro Formazione Attori - Gruppo Teatro 1 - Torino, Città Metropolitana di Torino
Pieranna A.
5/5

Sono circa 15 anni che frequento questo centro di Formazione Attori e non sono mai rimasta insoddiafatta o delusa. Ottimo maestro, ambiente accogliente e si fa buon teatro.

Centro Formazione Attori - Gruppo Teatro 1 - Torino, Città Metropolitana di Torino
alberto D.
5/5

Ottima accademia, ottimi insegnamenti, in poche parole tutto ottimo.

Centro Formazione Attori - Gruppo Teatro 1 - Torino, Città Metropolitana di Torino
Michele B.
1/5

Il sito web è accattivante, senza dubbio. E oltre.
Quasi da far vacillare la convinzione di chi, infatuato dalla propria passione teatrale, casualmente passando per quella via s’imbatta nella sua segnaletica ponderosa, poggiata sul granito millenario di concetti d’ascendenza platonica come “accademia”, costellata di tanti vessilli di vittoriose campagne, fino a sentirsi alitare nelle orecchie il monito rassicurante del Vate: “male che vada sarà un successo”.
Che ti giunge, oltre che come fiero proposito e grido di guerra a sfidare i fantasmi del palcoscenico, anche come debito da onorare se osi la sfrontatezza di varcarne l’insegna.
Epperò.
Appena accettata la sfida e sottoscritto il debito, col dubbio angosciante d’esser buon soldato per tanta guerra, le luci accecanti, le profondità evocative, la magia destinata alla quarta parete, la custodia sacerdotale dell’ortodossia Stanislavskijana, rivendicata per eredità levitica dall'epigono di Arcadij Nicolaevic Torcov, lasciano immediatamente il posto, come un sogno al risveglio, ad una realtà un tantino più prosaica e meno rutilante della conquista d’un proscenio glorioso.
Ora, chi, come lo scrivente, abbia qualche dilettantesca però prolungata consuetudine col sottobosco della giungla teatrale, sa ch’è parte indissolubile di quel mondo, la tentazione alla vanteria esagerata a favore di pubblico di realtà del tutto ordinarie o meno ancora, ed ha perciò imparato a sorridere d’indulgenza all’impietosa constatazione d’ogni divario; e a concentrarsi invece sul lavoro da fare per ottenere qualche risultato coi pochi mezzi a disposizione, fra i quali è disposto a riconoscere una certa capacità tecnica del Maestro.
Perciò sorvola d’aver per spazio di lavoro un sovraffollato stambugio da basso napoletano non riscaldato dal genio di Eduardo e che se mai scoppiasse un incendio si trasformerebbe in una poco gloriosa pira funeraria collettiva; per palcoscenico una pedana di cattedra d’antiche memorie scolastiche -due passi da quinta a quinta- che si tenta di nobilitare con un polveroso tendaggio vittoriale davanti, convinto al mestiere di sipario dalla provvidenza d’un arco di struttura del soffitto; tutto racchiuso entro pareti tappezzate a memoriale di ritagli e fotografie reliquie della sola santità dell’Aedo, in una sovraesposizione cultuale di personalità senza precedenti, da sbiadire lo stesso Narciso; per copioni di lavoro delle fotografie di pagine di libro che ti devi fare col cellulare invece che cristiane fotocopie come in qualunque altro laboratorio di teatro anche a metà del prezzo.
E digerisce anche le filippiche sulle infauste derive politiche della Nazione, del tutto fuori luogo perché dispensate costantemente agli allievi nel tempo da loro pagato di scuola, partorite da un'ardente indignazione cattocomunista tuttavia capacissima di convivere serenamente con una manifesta ed incurabile allergia a rilasciare ricevute dei compensi percepiti.
Ma, passi tutto, ciò che non può passare è la scoperta, tardiva, dannosa ed irreparabile, dell’inconsistenza professionale del docente factotum, che decide in assoluto arbitrio e al centro della traversata d’un anno “accademico” di scaricarti a mare perché non gli vai a genio, senza fatti concreti a suffragio dell’abbandono, nascosto dietro un vaghissimo "non riesco a insegnarti", evidentemente aduso a confondere dovere e capriccio, e a vendere il proprio Verbo soltanto a un gregge di giovanotti senza diverse esperienze così da scongiurare il rischio d'ogni confronto. Ed azzoppando in te così ogni motivazione, perseguita fin lì con incontestato impegno e conseguente lavoro (e quattrini spesi), facendoti perciò buttar via un anno, perché a gennaio, già coi saggi di giugno in vista, un simile sgarro equivale a fartelo perdere, quell’anno, nessun altro contesto potendo trovare altrove, più che comprensibilmente, che accetti di reclutarti fra le file, così tardi.
Anche questo, per chi scrive, senza precedenti.
E senza seguenti.
È promessa.
D’accademia.

Centro Formazione Attori - Gruppo Teatro 1 - Torino, Città Metropolitana di Torino
Ermanno G.
5/5

Una scuola per tutti, sia per chi vuole imparare sia per chi cerca un'esperienza professionalizzante.
L'ambiente è accogliente e permette al gruppo di lavorare bene e con divertimento e impegno.
Io personalmente faccio del teatro il mio lavoro e questa scuola resta la mia palestra.

Unico consiglio: provatela, male non può farvi.

Centro Formazione Attori - Gruppo Teatro 1 - Torino, Città Metropolitana di Torino
Andrea L.
5/5

Frequento la scuola Centro formazione attori dal 2019 e dal primo giorno in cui sono entrato ho potuto constatare che professionalità e passione sono le fondamenta di quest'accademia.
Qui si tende alla perfezione...mal che vada sarà un successo

Centro Formazione Attori - Gruppo Teatro 1 - Torino, Città Metropolitana di Torino
Sofia T. C. O. S.
5/5

Ottimo maestro, severo e comprensivo, tutto nella giusta misura. Ambiente di lavoro e studio meraviglioso.

Go up