Cinema Modernissimo - Bologna, Città Metropolitana di Bologna

Indirizzo: Piazza Re Enzo, 40125 Bologna BO, Italia.
Telefono: 0512194150.
Sito web: cinetecadibologna.it.
Specialità: Cinema.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Toilette, Carte di debito, Pagamenti mobile tramite NFC, Carte di credito, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 190 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.8/5.

Posizione di Cinema Modernissimo

Il Cinema Modernissimo è una sala cinematografica situata in Piazza Re Enzo, 40125 Bologna BO, Italia. Questo bellissimo cinema offre una programmazione varia e sempre aggiornata, e sono proiettati film di tutti i generi.

Una caratteristica importante del Cinema Modernissimo è la sua accessibilità: è presente un bagno accessibile in sedia a rotelle, l'ingresso è accessibile in sedia a rotelle e c'è un parcheggio accessibile in sedia a rotelle. Inoltre, il cinema è dotato di toilette e sono accettate carte di debito, pagamenti mobile tramite NFC, carte di credito. Il cinema è adatto anche ai bambini.

Il Cinema Modernissimo è molto apprezzato dai suoi clienti, come dimostrano le 190 recensioni su Google My Business con una media delle opinioni di 4.8/5. Questo dato è molto importante perché indica la qualità del servizio offerto e la soddisfazione dei clienti.

Se vuoi avere maggiori informazioni sul Cinema Modernissimo, ti consiglio di visitare il suo sito web all'indirizzo cinetecadibologna.it. Qui potrai trovare tutte le informazioni sui film in programmazione, gli orari degli spettacoli e i prezzi dei biglietti. Inoltre, potrai anche acquistare i biglietti online, evitando così le file in biglietteria.

Recensioni di Cinema Modernissimo

Cinema Modernissimo - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
Diego Marri
4/5

Partecipato ieri sera alla visione de La Donna Di Parigi. Film unico e spettacolare. Guardare il film in bianco e nero senza discorsi parlati regala, per la durata dello stesso, un tuffo nel passato e il piacere di vedere un cinema diverso da quello a cui siamo abituati.
Per quanto concerne la struttura, il Modernissimo risulta dare un senso di moderno e di nuovo, piacevole. Ingresso con bar e toilette per poi scendere ancora qualche scala e giungere in sala. Visibilmente rinnovata, presenta un soffitto ben decorato e dipinto, poltrone rosse cui spesso riportano il nome di qualche personaggio famoso nel mondo del cinema. La qualità audio e video, direi sia molto buona. Durante la visione ho avverto forse un po’ di caldo e le poltrone non risultano essere comode al 100%.

Di dubbia qualità le sedute visti gli svariati braccioli che alcuni spettatori nella mia fila si son ritrovati in mano considerando che il cinema ha aperto poco più di una settimana fa.

Nel complesso bella esperienza grazie anche alla sala che trasmette emozioni particolari ma positive.

Cinema Modernissimo - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
Matteo Romenghi
5/5

Bel cinema nel pieno centro di Bologna.
Aperto originariamente nel 1915, è stato riportato all'antico splendore con un ottimo lavoro di restyling.
Proiettore digital cinema 4K Barco SP4K-25 con illuminazione laser.
Ottima qualità dell'immagine.

Cinema Modernissimo - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
Max -
5/5

Finalmente ha riaperto il cinema Modernissimo. ?
Cinema sotterraneo in pieno centro tra piazza Maggiore e Piazza Re enzo, chiuso dai primi anni 2000 (quando si chiamava Arcobaleno) e finalmente riaperto e gestito dalla cineteca.
Un gioiello di cinema che torna a deliziare la città di Bologna, il programma è davvero ricco come da tradizione della cineteca e sarà soprattutto di film del passato e di anteprime.
La sala è davvero accogliente con il soffitto decorato, il suo arredamento liberty con poltrone in tessuto rosso e uno schermo di media grandezza con con audio molto buono. La sala ha più di 300 posti divisi tra una grande platea e una deliziosa galleria in alto come i cinema di una volta e fanno orari davvero di ogni tipo: si parte con spettacoli dalle 13 fino alle 22 di sera e a giorni specifici ci sono anche i matineè alle 10:30.
La sala ha il bellissimo aspetto di un teatro e quando si apre la tenda rossa sul palco/schermo comincia la magia del cinema.
All'entrata c'è un bel bar con sedie, tavolini e poltrone e divanetti dove mangiare.
Piccola puntualizzazione: la biglietteria non si trova dentro al cinema ma nello shop della cineteca che si trova in piazza a due passi dall'entrata del Modernissimo. In alternativa naturalmente si possono prendere sul sito.

Cinema Modernissimo - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
Marco Tocco
5/5

Una sala bellissima, che ridà luce al cinema in città e contribuisce a fare del centro storico un luogo di interesse. In più la possibilità di mangiare in sala è un'esperienza nuova e unica. Ma è particolarmente indicato anche consumare al café pathé, dove lavorano bene in un ambiente di gusto.

Cinema Modernissimo - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
LaniuS
5/5

Luogo veramente suggestivo e di grande impatto, un tuffo nel passato in pieno centro. Andato per vedere "Porco Rosso" di Miyazaki, sicuramente tornerò.

Cinema Modernissimo - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
Riccardo Calvi
5/5

Bellissimo restauro! Sedute, visibilità e audio veramente ottimi. Consiglio anche il bar che è molto suggestivo con personale competente. Ottimo anche il prezzo! Grazie Cineteca di Bologna

Cinema Modernissimo - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
Giuliana Nesso (Giuliana)
5/5

Segnali più evidenti di quanto una città è viva, dal punto di vista culturale e non solo, sono cinema e librerie: sia le prime che le seconde non sono mai mancate a Bologna.
La ristrutturazione, il recupero di questo cinema storico, in pieno centro, a pochi passi da piazza Maggiore, sono un segnale chiarissimo di quanto viva e meravigliosa sia questa città.

Cinema Modernissimo - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
Stefano Graziani
4/5

Cinema sotterraneo del 1915 nei pressi di Piazza Maggiore, a lungo rimasto in stato di abbandono, è stato restaurato per essere inglobato nel patrimonio della Cineteca di Bologna, con un accesso sotterraneo che lo collegherà in futuro con Salaborsa e palazzo comunale d'Accursio. È un posto di fascino incredibile e di superba bellezza e Martedì 21 Novembre 2023 è stata finalmente inaugurata la splendida sala in stile liberty alla presenza del regista nonché presidente della Fondazione Cineteca di Bologna, Marco Bellocchio. Ora vi è una ottima programmazione cinefila con cadenza mensile.

Go up