Cineteca Nazionale - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale

Indirizzo: Vicolo del Puttarello, 25, 00187 Roma RM, Italia.
Telefono: 06722941.
Sito web: fondazionecsc.it.
Specialità: Istituto d'istruzione.
Altri dati di interesse: Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 70 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

Posizione di Cineteca Nazionale

La Cineteca Nazionale è un'istituzione importante per gli appassionati di cinema e per coloro che cercano un'istruzione di alta qualità nel campo dell'audiovisivo. Situata in Vicolo del Puttarello, 25, 00187 Roma RM, Italia, è facilmente raggiungibile e offre la possibilità di parcheggiare in sedia a rotelle.

Con il numero di telefono 06722941, è possibile contattare la Cineteca Nazionale per avere informazioni sui corsi offerti, gli orari di apertura e qualsiasi altra domanda. Il loro sito web fornisce ulteriori dettagli e permette di iscriversi ai corsi online.

La Cineteca Nazionale è specializzata nell'offrire istruzione di alto livello nel campo dell'audiovisivo. Con 70 recensioni su Google My Business e una media di 4.5/5, è altamente considerata dai suoi studenti e dai visitatori. Offre una vasta gamma di corsi e attività per soddisfare le esigenze di chiunque sia interessato al mondo del cinema.

La Cineteca Nazionale non è solo un'istituzione educativa, ma anche un luogo di cultura e storia del cinema. La sua collezione di film e documenti è una risorsa inestimabile per gli studiosi e gli appassionati di cinema. La sua posizione nel centro di Roma la rende facilmente accessibile e una tappa obbligata per chiunque visiti la città.

Se stai cercando un'istituzione di alta qualità per l'istruzione nel campo dell'audiovisivo, la Cineteca Nazionale è la scelta giusta. Il loro impegno nell'offrire una formazione di alto livello, combinato con la loro ricca storia e collezione di film, rendono la Cineteca Nazionale un luogo unico e speciale per gli studenti e i visitatori.

Si consiglia vivamente di visitare il loro sito web per scoprire di più sui corsi offerti e su come iscriversi. Non vediamo l'ora di darvi il benvenuto alla Cineteca Nazionale

Recensioni di Cineteca Nazionale

Cineteca Nazionale - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Patrick M.Mehder
5/5

Piccolo cinema nel cuore di Roma.
Ho visto la presentazione di un libro e non so per quale motivo non vi sia mai capitato all'interno. Molto ben curato e tenuto, perfettamente ristrutturato, il Cinema Trevi è la sala dove la Cineteca Nazionale svolge la sua programmazione ospitando inoltre festival e rassegne e accoglie al suo interno un'area archeologica visitabile, accudita, protetta e sapientemente valorizzata. Bellissima suggestione. L'ingresso è gratuito.

Cineteca Nazionale - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
B
3/5

Un cinema intimo vicino piazza Trilussa in cui é possibile vedere film in lingua originale con sottotitoli. Sale piccole, ma accoglienti e adatte a chi vuole vedere un bel film in un ambiente non affollato. Ci si sente come in un salotto con persone con cui si può condividere un breve tempo di interesse comune. É possibile prenotare i biglietti online (consigliabile) e valgono la tessera dello studente e la riduzione per pensionati. É presente una macchinetta per snack, ma non popcorn o simili. É in ogni caso situato vicinissimo a molti punti di ristoro.

Cineteca Nazionale - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Mariangela Falabella
5/5

Piccola sala di 91 posti in una location molto particolare piena di antica storia della Roma Imperiale di proprietà della Cineteca Comunale di Roma. Per questo motivo vengono presentate diverse importantissime rassegne gratuite con materiale della cineteca non visionabili altrove ma anche rassegne di autori e registri alternativi e underground. Cineprese ancora con la pellicola ? come nel film ? “Nuovo Cinema Paradiso”. Foto storiche. Montascale e bagno per invalidi.
Personale preparato e molto accogliente.

Cineteca Nazionale - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Cecilia Palazzo
5/5

Il cinema si trova a due passi dalla Fontana, in un vicoletto. L'atmosfera è tranquilla (quasi un paradosso se si pensa che a pochi metri ci sono migliaia di turisti)
Vengono proiettati film restaurati dal csc. La sala si trova sotto terra, insieme alle rovine dell'antico acquedotto romano.

Cineteca Nazionale - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
franca kodi
5/5

Stupenda serata nel ricordo di amiche nana con la figlia sarà pastore

Cineteca Nazionale - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Alberto Merola
5/5

È uno dei pochissimi luoghi "superstiti" dove vedere vecchi films, capolavori e non..il fatto è che ora lo chiuderanno e , anche se lo sposteranno a Castro pretorio, in una sala più grande, si perderà comunque l'unicità: films rari e spesso belli , in una cornice unica... stasera ho rivisto l'affascinante "I senza nome".

Cineteca Nazionale - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Giulia Pissarello
5/5

Cinema di nicchia, con cicli di proiezioni cult e degli Anni '50-'70 a tema e spesso introvabili o recentemente restaurati, per cineamatori e interessati. Spesso preceduti da presentazione o conclusi da interessanti dibattiti. Gratuito e in location da cui si gode di vista su antichi scavi.

Cineteca Nazionale - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Luigi De Benedictis
5/5

Continue rassegne su tutto il cinema italiano. Incontri/dibattiti con gli autori. Ingresso gratuito, sala confortevole. Un bel posto.

All you can know about the italian movies. Italian movies festival, meeting with the authors. Free entrance, very confortable, a good place

Go up