Kleiner Pal / Pal Piccolo / Pal Piçul -

Indirizzo: 9640, Austria.

Specialità: Area per passeggiate.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Adatto per escursioni, Sentiero andata e ritorno.
Opinioni: Questa azienda ha 104 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.8/5.

Posizione di Kleiner Pal / Pal Piccolo / Pal Piçul

Kleiner Pal / Pal Piccolo / Pal Piçul 9640, Austria

Il Kleiner Pal, noto anche come Pal Piccolo o Pal Piçul, è una destinazione turistica situata in Austria, con indirizzo esatto 9640. Con una media delle opinioni di 4.8/5 su un totale di 104 recensioni su Google My Business, questa azienda ha dimostrato di offrire un servizio di alta qualità ai propri visitatori.

Una delle principali caratteristiche del Kleiner Pal è la presenza di un'area per passeggiate, che lo rende un luogo ideale per trascorrere del tempo all'aperto e godersi il paesaggio circostante. Il Kleiner Pal è accessibile anche in sedia a rotelle, con un ingresso e un parcheggio appositamente attrezzati, il che lo rende inclusivo per tutti i visitatori.

Questa destinazione è consigliata anche per le escursioni, con un sentiero andata e ritorno che permette di scoprire la bellezza della natura circostante. Il Kleiner Pal offre quindi una varietà di attività per soddisfare le esigenze di ogni visitatore.

Non disponiamo attualmente del numero di telefono o della pagina web del Kleiner Pal, ma ti consigliamo vivamente di visitare il sito ufficiale per avere informazioni dettagliate su orari di apertura, attività offerte e altro ancora.

La ubicazione del Kleiner Pal è uno dei suoi punti di forza, permettendo di godere di una vista mozzafiato e di un'atmosfera tranquilla e rilassante. Grazie alla sua posizione, il Kleiner Pal è facilmente raggiungibile in auto o con i mezzi pubblici.

Recensioni di Kleiner Pal / Pal Piccolo / Pal Piçul

Kleiner Pal / Pal Piccolo / Pal Piçul -
Joe Shimamura
5/5

Bellissimo posto storico cimelio della grande guerra dove i nostri concittadini Alpini e non solo hanno dato la loro vita a difesa di questi confini.
Ottimo luogo per rivivere la nostra storia. Percorso da passo Croce fino in vetta al Pal Piccolo. Il percorso e tortuoso e leggermente impegnativo soprattutto nella parte iniziale. Bellissima vista su altre vette di queste zone craniche. Attenzione al percorso in certi pu ti in prossimità di crepacci.
Bellissimo, da visitare.

Kleiner Pal / Pal Piccolo / Pal Piçul -
Fortunato G.
4/5

Luogo che è un museo all'aperto e rende bene l'idea di cosa sia stata la vita in trincea durante la prima guerra mondiale. Consigliata la salita dalla parte austriaca che risulta più impegnativa e si scende dal versante italiano. In cima si trova la linea del fronte con svariate trincee ,rifugi, grotte, postazioni di mitragliatrice e monumenti, con i cartelli che spiegano la postazione. Se appassionati si può passare una mezza giornata da una trincea all'altra. L'ultima salita si può fare tramite una ferrata "fattibile" o nell'altro versante montagna hanno costruito delle scale affianco a baraccamenti di guerra. Giro circa 3 ore più le fermate, dislivello 500 metri circa. Su questo giro non trovate rifugi, quindi partire attrezzati .

Kleiner Pal / Pal Piccolo / Pal Piçul -
alessandro C.
4/5

Il pal piccolo e un altopiano nel quale si è combattuta la prima guerra mondiale . (Prima linea difensiva ). Per arrivare in cima partendo dal confine ci sono due strade.il versante italiano, meno ripido ma più lungo,è quello austriaco.da quali italiano si sta circa due ore a salire e ci vuole un po' di allenamento.arrivati in cima si trovano le trincee rimesse a nuovo con un lavoro eccellente.se siete amanti di storia dovete assolutamente andare .

Kleiner Pal / Pal Piccolo / Pal Piçul -
Valentina Colavolpe
5/5

Salire sul Pal Piccolo è a volte faticoso, ma molto suggestivo e purtroppo doloroso al pensiero delle guerre che vi sono state combattute. Le trincee sono ben visibili e forse ci sono lavori in corso per favorirne la fruizione. Una passeggiata nella natura e nella storia da compiere certamente!

Kleiner Pal / Pal Piccolo / Pal Piçul -
Elena Sanguini
5/5

Bellissimo sentiero frequentato da italiani, austriaci e sloveni. In vetta splendido panorama. Il museo a cielo aperto con trincee e camminamenti della prima guerra mondiale è molto interessante.

Kleiner Pal / Pal Piccolo / Pal Piçul -
Giuliano Casco
5/5

Panorama mozzafiato. Camminata non particolarmente impegnativa. Trincee della prima guerra mondiale. Da non perdere.

Kleiner Pal / Pal Piccolo / Pal Piçul -
Gabriele M
5/5

Bellissima escursione sui luoghi della Grande Guerra

Kleiner Pal / Pal Piccolo / Pal Piçul -
Fabrizio Fanti
5/5

Stupenda l'esperienza vissuta sul Pal Piccolo Museo a cielo aperto dove ci si commuove vedendo i resti delle trincee e baraccamenti delle truppe italiane ed austriache.

Go up