Museo del Cinema - Macerata, Provincia di Macerata

Indirizzo: Vicolo Consalvi, 3, 62100 Macerata MC, Italia.
Telefono: 3342084992.

Specialità: Museo d'arte.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Bagni gender-neutral, Toilette, Ristorante, Adatto alle famiglie, LGBTQ+ friendly, Luogo sicuro per transgender, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 8 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.9/5.

Posizione di Museo del Cinema

Il Museo del Cinema è un'istituzione culturale situata a Vicolo Consalvi, 3, 62100 Macerata MC, Italia. Questo museo è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici ed è aperto al pubblico con un costo di ingresso modesto. Il Museo del Cinema è dedicato alla conservazione, allo studio e alla promozione dell'arte cinematografica.

Il museo è specializzato in arte e offre una vasta collezione di oggetti, documenti e materiali di interesse storico e culturale che ripercorrono la storia del cinema. Tra le opere esposte ci sono macchine da proiezione, fotografie, manifesti, costumi, scenografie e una vasta collezione di film. Il Museo del Cinema è il luogo ideale per chiunque sia interessato alla storia e alla cultura del cinema.

Il Museo del Cinema offre anche una serie di servizi per i visitatori, tra cui bagni accessibili in sedia a rotelle, ingresso accessibile in sedia a rotelle, bagni gender-neutral, ristorante e servizi igienici. Il museo è adatto alle famiglie, LGBTQ+ friendly e un luogo sicuro per i transgender. Il museo è anche adatto ai bambini ed è la destinazione perfetta per le gite scolastiche.

Il Museo del Cinema ha ricevuto 8 recensioni su Google My Business e ha una media di recensioni di 3.9/5. I visitatori hanno elogiato il museo per la sua collezione unica e interessante, l'atmosfera accogliente e il personale cordiale e disponibile.

Recensioni di Museo del Cinema

Museo del Cinema - Macerata, Provincia di Macerata
Devis Ferrari
1/5

Non mi piace scrivere recensioni negative e, potendo, a volte me le risparmio. Questa però sento il bisogno di pubblicarla, soprattutto per avvertire eventuali visitatori ed evitar loro di dover pagare 7€ per qualcosa di imbarazzante. Pensate solo che, a confronto, il Pass turistico cumulativo (per Palazzo Buonaccorsi, Sferisterio, Torre Civica) costa 12€.

Il museo è composto di 2 stanze nelle quali si trovano postazioni di video proiezioni, pannelli informativi e memorabilia cinematografica. Tutto veramente poco fruibile dal momento che i pannelli sono stampati in caratteri piccolissimi, le proiezioni sono tutte in un’unica stanza e sono per lo più a volume bassissimo per non interferire l’una con l’altra.

Non so, a me una cosa così mi ha fatto venire in mente quelle trappole per turisti sparse un po’ a casaccio nelle città più turistiche, roba tipo il museo della tortura a San Marino, La Van Gogh experience che gira l’Italia o il Tutankhamon Museum a Firenze. In una città dal centro così bello, in un vicolo affascinante e pieno di installazioni luminose, sembra un po’ un dito nell’occhio... c’era proprio bisogno?

Museo del Cinema - Macerata, Provincia di Macerata
Leo Tal
4/5

Un piccolo spazio riqualificato per spettacoli intimi per poche persone. Sì crea una bella atmosfera di raccoglimento. Gustoso da frequentare. Per una eclettica Macbeth ho pagato 10 euro il biglietto

Museo del Cinema - Macerata, Provincia di Macerata
sebbi
5/5

Ottimo cinemuseo
Ben custodito e arredato
Personale davvero molto molto qualificato e simpatico.
Una persona squisita
Ben informato sulla storia del cinema
Davvero un ottimo lavoro.

Museo del Cinema - Macerata, Provincia di Macerata
Gianmarx Red (Aini)
5/5

Esperienza raccolta in uno dei meandri di Macerata, nei locali degli ex-Magazzini UTO, piacevole percorso nel mondo dell’arte e del cinema.

Museo del Cinema - Macerata, Provincia di Macerata
Luigi Achilli
4/5

Pittoresco angolo, già scuderia, spesso utilizzato per mostre d'arte figurativa e materiali fotografici.

Museo del Cinema - Macerata, Provincia di Macerata
Monica Moretti
5/5

Museo del Cinema - Macerata, Provincia di Macerata
Lory Black
3/5

Museo del Cinema - Macerata, Provincia di Macerata
Gianmarco Figliola
4/5

Go up