Porta Bovianum - Altilia I, CB

Indirizzo: Sepino, SP82, 86017 Altilia I CB, Italia.
Telefono: 0874790207.
Sito web: parcosepino.it.
Specialità: Monumento, Sito archeologico, Attrazione turistica.

Opinioni: Questa azienda ha 24 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.8/5.

Posizione di Porta Bovianum

Porta Bovianum è una destinazione imperdibile per gli appassionati di storia e archeologia. Si trova a Sepino, SP82, 86017 Altilia I CB, Italia, ed è facilmente raggiungibile chiamando il numero di telefono 0874790207.

Questo monumento è un'attrazione turistica di grande interesse, che attira visitatori da tutto il mondo. Porta Bovianum è infatti un sito archeologico di grande valore, che offre una finestra unica sul passato. La sua importanza storica e culturale è indiscussa, e una visita a questo sito è un'occasione da non perdere per immergersi nella storia e nella cultura locale.

Il sito web ufficiale di Porta Bovianum è parcosepino.it, dove è possibile trovare tutte le informazioni necessarie per pianificare una visita. Il sito offre dettagli sulla storia del sito, sulle sue caratteristiche e sui servizi disponibili per i visitatori.

Porta Bovianum è aperta tutti i giorni dell'anno, e offre una varietà di opzioni per i visitatori. È possibile scegliere tra visite guidate e autonome, e il personale è sempre disponibile ad assistere i visitatori e a fornire informazioni utili.

Le recensioni di Porta Bovianum su Google My Business sono molto positive, con una media di 4.8/5. I visitatori apprezzano la bellezza del sito, la sua importanza storica e culturale, e il servizio offerto dal personale. Questa azienda ha 24 recensioni su Google My Business.

Recensioni di Porta Bovianum

Porta Bovianum - Altilia I, CB
Vincenzo Pizzolorusso
5/5

Porta Bovianum é un altro degli accessi di questo sito archeologico. La strada é un po' disagevole, ma ne vale assolutamente la pena. Siete in una cittadina fortificata Sannitica e poi Romana, con tanti resti ed un teatro ellittico mozzafiato. Ad un costo di 10 euro ci si immerge nella Storia con la Esse maiuscola. Le info sono reperibili attraverso il QR code della brochure che vi danno all'ingresso. Poca gente, ma secondo me solo persone colte ed interessate. Molto bello e ricco di reperti il piccolo Museo, visitabile con lo stesso biglietto. Un gioiello molisano assolutamente da non perdere.

Porta Bovianum - Altilia I, CB
Alfredo Sforza
5/5

Uno dei tanti bellissimi monumenti da visitare qua, molto bella l'idea di appendere una cornice ad un quadro poco oltre la porta per fare foto molto belle!

Porta Bovianum - Altilia I, CB
John De santis
4/5

Spettacolare, non sapevo l'esistenza di questo stupendo sito archeologico, quando l'ho visto per la prima volta sono rimasto a bocca aperta. Camminando sui sanpietrini originali di epoca romana sembra di tornare indietro nel tempo, si è circondati da colonne romane archi vecchi negozi della stessa epoca e semplicemente spettacolare e tenuto benissimo, non capisco il perchè non viene pubblicizato. L'ingresso è libero e gratuito. L'unico punto negativo sono le case di nuova costruzione proprio ne mezzo della città romana. Anche il teatro è stupendo. Andateci

Porta Bovianum - Altilia I, CB
Michele Minotti
5/5

La "porta" sicuramente più intatta, magnifica e che invita in un area archeologica stupenda e particolare (completamente aperta al pubblico senza biglietto di ingresso). Si attraversa il decumano nonché Tratturo Pescasseroli-Candela per arrivare in prossimità del cuore della città.

Porta Bovianum - Altilia I, CB
Desiré Nasuti
5/5

Parco archeologico stupendo

Porta Bovianum - Altilia I, CB
Fabio Brivio
5/5

Camminando lungo il tratturo Pescasseroli-Candela è un passaggio che lascia senza parole il viandante.

Porta Bovianum - Altilia I, CB
Camillo Patriarca
5/5

Da visitare. Ancorché in larga parte non scavato, é il secondo sito dopo Pompei in Italia meridionale.

Porta Bovianum - Altilia I, CB
Alfredo Porziella “Bender Bell'Arrosto”
5/5

Bellissima

Go up