Porta Tammaro - Altilia I, CB

Indirizzo: Area Archeologica di Sepino, SP82, 86017 Altilia I CB, Italia.
Telefono: 0874790207.
Sito web: parcosepino.it.
Specialità: Punto di riferimento storico, Museo archeologico.
Altri dati di interesse: Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 38 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.3/5.

Posizione di Porta Tammaro

Porta Tammaro è un importante punto di riferimento storico che si trova presso l'Area Archeologica di Sepino, situata in SP82, 86017 Altilia I CB, Italia. Il sito, facilmente raggiungibile, offre una vista unica sul patrimonio culturale italiano.

Con una storia che risale a secoli fa, Porta Tammaro è oggi un museo archeologico all'aperto che consente ai visitatori di immergersi nella storia e nella cultura del passato. L'area archeologica è adatta anche ai bambini, offrendo un'opportunità educativa e divertente per tutta la famiglia.

Per coloro che desiderano saperne di più, il sito web ufficiale di Porta Tammaro, parcosepino.it, offre informazioni dettagliate sulla storia, le collezioni e gli eventi del museo. Il sito include anche una sezione dedicata alle domande frequenti, ai contatti e alla pianificazione della visita.

Il museo è raggiungibile telefonicamente al numero 0874790207 per qualsiasi informazione o chiarimento.

Le recensioni su Google My Business di Porta Tammaro sono notevolmente positive, con una media di 4.3/5 basata su 38 recensioni. I visitatori lodano l'accuratezza delle informazioni, l'organizzazione dell'area archeologica e la bellezza del sito.

Recensioni di Porta Tammaro

Porta Tammaro - Altilia I, CB
Vincenzo Pizzolorusso
5/5

Porta Tammaro é una degli accessi meglio conservati di questo sito archeologico da non perdere. La strada é un po' disagevole, ma ne vale assolutamente la pena. Siete in una cittadina fortificata Sannitica e poi Romana, con tanti resti ed un teatro ellittico mozzafiato. e conoscerne tutti i particolari. Ad un costo di 10 euro ci si immerge nella Storia con la Esse maiuscola. Le info sono reperibili attraverso il QR code della brochure che vi danno all'ingresso. Poca gente, ma secondo me solo persone colte ed interessate. Molto bello e ricco di reperti il piccolo Museo, visitabile con lo stesso biglietto. Un gioiello molisano.

Porta Tammaro - Altilia I, CB
Giampaolo Di Virgilio
5/5

Ristorante a conduzione familiare di ottima qualità, il menù proposto è stato soddisfacente e soprattutto la carne alla griglia tenerissima e appetito da. L'attesa non è stata troppo lunga nonostante il grande affollamento dovuto alla giornata festiva

Porta Tammaro - Altilia I, CB
DAVIDE MOLTENI
4/5

Un posto molto ricco di storia e povero di turismo. Merita una visita e pubblicità turistica. Da visitare assolutamente.

Porta Tammaro - Altilia I, CB
Movimento Consumatori CB
5/5

Porta sul Cardo Maximus che fa parte dell'imponente sistema difensivo di età Augustea. Fatto costruire dai figliastri dell'Imperatore Druso e Tiberio

Porta Tammaro - Altilia I, CB
Francesco Vetromile
4/5

Vale sicuramente la pena di fermarcisi.
Di ritorno a Napoli da Campobasso ci siamo fermati a pranzo in un giorno feriale di luglio in questa simpatica trattoria lungo la SS87 proprio all'ingresso degli scavi di Altilia-Sepino. Ed in effetti siamo stati fortunati, siamo stati al fresco all'aperto ed abbiamo mangiato delle ottime pappardelle al tartufo e porcini, un buon arrosto misto di carni e provola alla brace e, per finire, uno squisito semifreddo al cioccolato e mandorle. Il tutto, comprese bibite, a neanche 20 euro a persona. Una pecca è la mancanza del menù scritto che fa fermare a 4 stelle il mio giudizio. Simpatico e garbato il cameriere Lorenzo.

Porta Tammaro - Altilia I, CB
John De santis
5/5

Spettacolare, non sapevo l'esistenza di questo stupendo sito archeologico, quando l'ho visto per la prima volta sono rimasto a bocca aperta. Camminando sui sanpietrini originali di epoca romana sembra di tornare indietro nel tempo, si è circondati da colonne romane archi vecchi negozi della stessa epoca e semplicemente spettacolare e tenuto benissimo, non capisco il perchè non viene pubblicizato. L'ingresso è libero e gratuito. L'unico punto negativo sono le case di nuova costruzione proprio ne mezzo della città romana. Anche il teatro è stupendo. Andateci

Porta Tammaro - Altilia I, CB
dario del porto
3/5

Sito archeologico molto bello, con alcuni monumenti in buono stato di conservazione. Per l'estensione degli scavi e per ciò che contiene, non é certo ai livelli di Ercolano o Pompei , ma una passeggiata é più che piacevole e poi l'ingresso é gratuito. All'interno anche un museo statale con un ticket di 2 euro, salvo riduzioni varie.

Porta Tammaro - Altilia I, CB
Marisa Croce
4/5

Il sito archeologico di Sepino-Altilia,pur se riportato alla luce non nella sua interezza,conserva le mura della città, intervallate da torri di guardia e ben 4 porte.Due mausolei fuori le mura,un foro,le terme ,una fontana , un teatro arricchiscono il sito oltre ad un piccolo museo.

Go up