Punto panoramico - Ceresole Reale, TO

Indirizzo: SP50, 10080 Parco Nazionale Gran Paradiso, Ceresole Reale TO, Italia.

Specialità: Punto panoramico.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 246 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 5/5.

Posizione di Punto panoramico

Punto panoramico SP50, 10080 Parco Nazionale Gran Paradiso, Ceresole Reale TO, Italia

Il punto panoramico situato all'Indirizzo: SP50, 10080 Parco Nazionale Gran Paradiso, Ceresole Reale TO, Italia offre una vista mozzafiato sulla natura circostante. Questo luogo è facilmente accessibile alle sedie a rotelle, con un ingresso e un parcheggio dedicati. Con una media delle opinioni di 5/5 su Google My Business, questo punto panoramico è altamente raccomandato per una visita.

Con 246 recensioni su Google My Business, è facile vedere perché questo luogo è così popolare. L'area è tranquilla e serena, offrendo una fuga dalla vita quotidiana e una connessione con la natura. Il punto panoramico è una specialità del parco, e non c'è da meravigliarsi perché. La bellezza del paesaggio è semplicemente incantevole.

Il punto panoramico è facilmente raggiungibile in auto, con un ampio parcheggio dedicato. La zona è accessibile in sedia a rotelle, il che significa che tutti possono godere della vista mozzafiato. Il panorama è aperto tutto il giorno, offrendo un'esperienza unica e indimenticabile.

Per saperne di più sul punto panoramico e sulla zona circostante, si consiglia di visitare il sito web ufficiale. Qui potrai trovare informazioni dettagliate sui servizi offerti, le tariffe e le regole del parco. Il sito web è anche una risorsa utile per prenotare una visita e pianificare il tuo viaggio.

Recensioni di Punto panoramico

Punto panoramico - Ceresole Reale, TO
Stefano Oberto
5/5

Sono un fotografo e ieri sera sono stato in questo posto meraviglioso, non ci sono molte cose da dire… Questo è uno dei paesaggi più belli che io abbia mai fatto, i due laghi e le montagne regalano questo spettacolare paesaggio.
Per i fotografi che verranno fin qui e vorranno fare una foto notturna dovrete ricordarvi che sul lago c’è una luce molto forte che inquina un po’ il cielo notturno, per cui la via lattea è complicata da fare.

Punto panoramico - Ceresole Reale, TO
Sir Cage
5/5

Un punto da cui poter godere un panorama stupendo sui tre laghi e sulla vallata. Verrebbe voglia di non tornare più a casa. Con un po' di pazienza non è raro poter osservare da vicino esemplari di marmotte, camosci, stambecchi e falchi. Da visitare assolutamente.

Punto panoramico - Ceresole Reale, TO
Maurizio Picchioldi
5/5

Meraviglioso! Ci vado da quando ero piccolo e ogni volta è un emozione..peccato per il troppo traffico veicolare nel periodo estivo che fa scappare quei pochi animali rimasti..

Punto panoramico - Ceresole Reale, TO
Raffaele Bergamo
5/5

Che posto meraviglioso. Facilmente raggiungibile in auto dal 15 di maggio al 15 di ottobre. Numerosi parcheggi liberi, tanti rifugi e un sacco di sentieri di varie difficoltà. E poi si possono vedere un sacco di animali. Come vedete dalle foto, volpi e marmotte sono all'ordine del giorno. Consigliatissimo!!!

Punto panoramico - Ceresole Reale, TO
Giorgio Varese
5/5

Una delle mete che preferisco di più, il mio consiglio è di andare piano perché la strada è abbastanza pericolosa, il tragitto è piuttosto complesso quindi non è adatto per persone neofite alla guida, sia in macchina che in moto, un'altro consiglio è quello di andare in settimana, durante il weekend è pieno di pullman e ciclisti

Punto panoramico - Ceresole Reale, TO
Andrii Donetskyi (Doni)
5/5

Posto pazzesco... non ci sono parole. Posso dire solo una cosa: prendete la vostra famiglia e andate lì. Questo posto vi regalerà tantissimi emozioni. Però state attenti sulla strada in salita: stretta con tornanti pericolosi.

Punto panoramico - Ceresole Reale, TO
Roberta Simoni
5/5

Uno dei posti più belli che abbia mai visitato in Italia ♥️

Punto panoramico - Ceresole Reale, TO
Carpo666
5/5

Un posto splendido, sembra di essere dentro un film. Il nome lo descrive perfettamente. Nella stagione invernale la strada è chiusa da dopo il lago di Ceresole, per salire a piedi si utilizzano le ciaspole. Stagione estiva, in particolar modo quest'anno che purtroppo il caldo è stato eccessivo, la strada è libera in auto fino la Rifugio Savoia, a fine strada dopo il colle del Nivolet. Un comodo parcheggio davanti al lago Serrù, subito dopo il lago Agnel, e al rifugio Savoia. Ad agosto aprono anche gli alpeggi e si possono acquistare delle ottime tome di vacca o capra. I sentieri sono molteplici per tutte le difficoltà e età. Per chi vive in Piemonte e non solo, e ama la montagna non può non scoprire questa fantastica vallata

Go up