Quintodecimo - Mirabella Eclano, Provincia di Avellino

Indirizzo: Via san Leonardo, 27, 83036 Mirabella Eclano AV, Italia.
Telefono: 0825449321.
Sito web: quintodecimo.it.
Specialità: Azienda vinicola.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Carte di debito, Pagamenti mobile tramite NFC, Carte di credito.
Opinioni: Questa azienda ha 70 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.8/5.

Posizione di Quintodecimo

Il Quintodecimo è un'azienda vinicola che si trova a Mirabella Eclano, in provincia di Avellino. L'indirizzo esatto è Via san Leonardo, 27, 83036 Mirabella Eclano AV, Italia. È facilmente raggiungibile e dispone di un parcheggio accessibile anche a persone con mobilità ridotta. Il numero di telefono per contattarli è 0825449321.

Il loro sito web è quintodecimo.it, dove è possibile trovare maggiori informazioni sui loro vini, l'azienda e gli eventi. Il Quintodecimo accetta anche pagamenti con carte di debito e di credito, nonché pagamenti mobile tramite NFC.

Questa azienda vinicola è nota per la produzione di vini di alta qualità, utilizzando metodi di produzione tradizionali e innovativi. Le loro specialità includono una varietà di vini, tra cui rossi, bianchi e rosati. L'azienda vinicola è anche accessibile a persone con mobilità ridotta, con bagni, ingressi e parcheggi appositamente progettati.

Il Quintodecimo ha ricevuto 70 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 4.8/5. Questo testimonia la qualità del loro lavoro e il loro impegno nel fornire un'esperienza eccellente ai loro clienti.

Recensioni di Quintodecimo

Quintodecimo - Mirabella Eclano, Provincia di Avellino
valerio consoli
5/5

Il nome del vino è ispirato al colore preferito da Van Gogh e alla sua calda luce. Inutile dire che la cantina è una delle più prestigiose d'Italia. Il greco di tufo è uno dei pochi bianchi italiani capaci di evolvere in cantina per molti anni pur essendo già piacevolissimo in gioventù. I riflessi dorati ammaliano i sensi; gli aromi di frutta e polpa gialla si fondono alla frutta secca; elegantissimo e di corpo preannuncia una beva coinvolgente ed appagante con un fin di bocca minerale e d'invidiabile sapidità. Ovviamente da provare e riprovare.

Quintodecimo - Mirabella Eclano, Provincia di Avellino
Domenico Inglese
5/5

Visita Super

Bellissima visita in cantina a casa del Professor Luigi Moio. Cecilia e Chiara ci hanno inizialmente guidato nella visita, è stato un piacere essere stati loro ospiti ed aver potuto ascoltare la storia di Quintodecimo ed essere stati guidati nella cantina, dai locali ricevimento uve passando per la bottaia e infine in sala degustazione….poi la ciliegina sulla torta…il professor Moio si è unito a noi, verso fine degustazione aprendo un paio di bottiglie extra e deliziandoci con alcuni suoi “pensieri” sul mondo vino e oltre!!! Beh che dire è stata un’esperienza unica grazie ancora

Quintodecimo - Mirabella Eclano, Provincia di Avellino
Leonardo Tenace
5/5

MERUM CARMEN TELLURIS ELATUM
La cantina di Quintodecimo è circondata dalle vigne Aglianico, sorge su una collina di Mirabella Eclano a poca distanza da Taurasi. Siamo stati fortunati perché ci ha accolti calorosamente il prof. Luigi MOIO in persona e dal suo collaboratore Simone. Il tour è durato circa un’ora dove il prof. ci ha raccontato la storia dell’azienda, rispondendo ben volentieri alle ns. domande di curiosità. Poi siamo passati alla degustazione, delizia per l’olfatto e per il palato, prima i 3 bianchi in ordine #ViaDelCampo Falanghina, #Exultet Fiano di Avellino e #GiallodArles Greco di Tufo
Poi siamo passati a 2 grandi Rossi il Terrà d’Eclano è il Taurasi Riserva Grande Cerzito dal crù di 1 ettaro sul versante sud della tenuta. Vini perfetti, nitidi, precisi, armonia piena con una lunga self-life. Consigliatissimi tutti. Chapeau ?

Quintodecimo - Mirabella Eclano, Provincia di Avellino
mario veltro
5/5

Posto meraviglioso, cura maniacale e ospitalità eccellente... Profumi, aromi, colori ed armonia fanno da sfondo alla cantina.
All'interno di questa tutto ha un senso, dal colore delle mattonelle alla distribuzione dei serbatoi. E poi ancora la bottaia che emana un profumo di vino meraviglioso e la collezione storica delle bottiglie del professore Luigi Moio.
Sala degustazione incantevole, luce soffusa e musica leggera di sottofondo, vetrate con vista vigneti.
Vino essenziale, pulito, fresco e armonioso, non stucchevole e privo di difetti. Progetto enologico chiarissimo, minimo intervento in cantina, il tutto per un prodotto che non ha rivali. E ancora tanto, tantissimo da raccontare...
Esperienza unica, adatta per appassionati di arte, armonia, e vino, in un connubio perfetto sotto il nome di Quintodecimo.

Quintodecimo - Mirabella Eclano, Provincia di Avellino
Tommaso Lippiello
5/5

L'idea di perfezione applicata alla produzione del vino. La tenuta Quintorecimo si ispira agli chateaux francesi, dove casa e cantina si fondono immersi nel vigneto. Il professor Luigi Moio e ma moglie hanno saputo creare un luogo di contemplazione e apprendimento dell'enologia. Situati nell'areale del Taurasi, 3 rossi e 3 bianchi conducono gli amanti del vino in un viaggio estasiante, fatto di sapere e perizia. Non è solo una visita in cantina ma un viaggio nella Storia della viticoltura.

Quintodecimo - Mirabella Eclano, Provincia di Avellino
Francesco Greco
5/5

La dimostrazione che l'eccellenza è il prodotto della passione trasmessa attraverso un lavoro attento e meticoloso. La visita in cantina, accompagnati da Rosa, è stata un viaggio attraverso il sogno del professor Moio, che subito dopo ci ha emozionati durante la degustazione, attraverso alcuni spunti tecnici e leggendoci un piccolo passo tratto dal suo libro. Ottimi il Fiano ed il Greco, eccezionali l'Aglianico e il Taurasi Grande Cerzito.

Quintodecimo - Mirabella Eclano, Provincia di Avellino
rita iuliani
5/5

Incuriosita dal libro e dai racconti sulla famiglia Moio ho deciso di fare visita all'azienda Quinto Decimo. Il professore e la famiglia non erano presenti, ma il dott. I. che mi ha guidata lungo il percorso mi ha entusiasmata per la passione e la competenza con cui ha esposto il progetto aziendale.
Lo consiglio a tutti.

Quintodecimo - Mirabella Eclano, Provincia di Avellino
Emilia Papa
5/5

Molto organizzata,pulita!Michele ci ha fatto visitare le cantine ed è stato gentile ospitale e molto professionale nello spiegare le varie fasi della pigiatura alla fermentazione del vino!Abbiamo avuto anche l 'onore di conoscere il prof.Moio e la moglie!Persone molto cortesi e ospitali!

Go up