- PopCorn Lab
- Provincia di Biella
- Rifugio Capanna Renata - Biella, Provincia di Biella
Rifugio Capanna Renata - Biella, Provincia di Biella
Indirizzo: Localita' Monte Camino, 13900 Biella BI, Italia.
Telefono: 01520437.
Specialità: Rifugio di montagna.
Opinioni: Questa azienda ha 92 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.
📌 Posizione di Rifugio Capanna Renata
Certamente Ecco una presentazione dettagliata del Rifugio Capanna Renata, redatta in italiano, formale e con un tono amichevole e professionale, utilizzando il formato
👍 Recensioni di Rifugio Capanna Renata
Ennio B.
Oropa - monte Camino - punta della Balma
Rifugio chiuso. credo a causa di seggiovia e funivia da Oropa ferme, ma ieri, 21 agosto 2024, c'era in giro molta gente a piedi, comunque il mio giro è stato diverso.
Oropa, per la Busancano all'arrivo funivie; appena fuori dalla struttura a destra inizia il sentiero per M.Camino. Raggiunta la cima (rif. Renata chiuso, come già detto) salgo in cima alla cappelletta e da lì, percorsa la cresta ovest al colle Camino, sono poi salito alla cima della Barma, dal Camino a qua in perfetta solitudine.
Sceso poi al colle Barma, ritrovando diversa gente di passaggio e passato accanto al pian di Ceva, tenendo il sentiero a sin. son sceso al laghetto del Camino, piccolo ma sempre con le rive coperte dei bianchi batuffoli degli eriofori.
Ripresa la pista che sale al Camino, sceso per il Rif. Rosazza (questo era aperto), lungo la mulattiera ho incontrato diversa gente che saliva. Ho voluto evitare di scendere per la Busancano, sempre più disagevole per pietrisco e ciottoli... e in basso è franata da almeno un paio d'anni, ma al momento nessuna manutenzione.
A Oropa ristoranti pieni o quasi...
Qualche tratto di questo giro è in comune con un ampio anello, fatto più volte, da Oropa, pian di Ceva e colle Barma, rifugio e lago Barma, poi risalita al col Chardon, laghetto del Rosso e discesa a Oropa, il tutto descritto in un'altra recensione con tag "colle della Barma"
Riccardo G.
Bellissimo rifugio sul cucuzzolo della montagna. Raggiungibile da Oropa comodamente utilizzando la seggiovia e la cestovia (circa 20/25 minuti di percorrenza totale). Dalla cestovia si fatica un minuto ma basta fare attenzione e farsi consigliare dal personale per scendere al meglio al rifugio (sono una 50ina di metri ma belli in discesa, con la neve basta fare un po' di attenzione). L'ambiente è piccolino ma caldo ed accogliente. Gli ospiti del rifugio sono molto gentili ed offrono un ottimo servizio. Pranzo a base di polenta, carne e verdura (tutto molto buono). Consigliata anche la bomba (polenta specie formaggio e uova), soprattutto se siete saliti a piedi. Ottime anche le torte fatte a mano.
Castore
A 2351 mt, al termine del sentiero D 21 che parte da Oropa Sport, il rifugio Renata offre relax e buoni pasti. Il personale giovane è disponibile e gentile. Il posto all'interno non è enorme ma ben sistemato, all'esterno, dei tavoli e delle panche offrono un punto di appoggio per chi volesse consumare il proprio pasto ascoltando la radio che il rifugio irradia anche all'esterno. Punto di ritrovo anche dei turisti che salgono in cestovia e decidono di ammirare il panorama sottostante. Posto OK, riposo assicurato anche se attorno al rifugio non c'è molto spazio se la giornata è soleggiata e a fine settimana.
Paolo G.
Un rifugio tipico di montagna con una ristorazione tipica, molto simpatici i gestori!
Ci torneremo sicuramente magari non avvalendoci della cestovia che comunque è da provare, ma del sentiero che porta al monte Camino....da provare!
Matteo R.
Posto speciale, paesaggio meraviglioso nelle prealpi biellesi a 2391 m slm, sopra il Santuario d'Oropa da cui parte la funivia che porta alla cestovia per lo strappo finale al Rifugio Capanna Renata. Grazie a tutti dell'accoglienza e disponibilità, pranzo ricco e molto buono! Monte Camino 4ever!!!! Alla prossima!
Riccardo M.
Caldo ed accogliente rifugio situato in cima al monte Camino. Gestori cordiali e cibo buono. Bellissima vista. Raggiungibile a piedi in circa 1h e mezza oppure in cestovia.
Ioan M. C.
Siamo stati bene al rifugio si mangia bene e si respira un aria famigliare, gestori gentili un vero piacere andarci
Studio A. I.
Panoramico, semplice e con tanta amicizia e cordialità per tutti. I gestori fanno di tutto per accontentare ogni escursionista al meglio delle loro possibilità.
- Rifugio Osteria Chionea - Ormea, Provincia di Cuneo
- Rifugio Gerli - Porro - Chiesa In Valmalenco, SO
Dott.ssa Elisa Rosazza - psicologa psicoterapeuta EMDR - infanzia ed età adulta - Biella - Biella, Provincia di Biella
Giardino botanico di Oropa - Biella, Provincia di Biella
Rifugio Rosazza - Biella, Provincia di Biella
Autoservice Biella - Biella, Provincia di Biella
FM DENTAL - Dentista Biella - Biella, Provincia di Biella
Galileo Biella Cocktail bar - Biella, Provincia di Biella
Bed and breakfast per Oropa - Biella, Provincia di Biella
BEAUTYMED del Dr. Domenico Paris - Biella, Provincia di Biella
Autoriparazioni Tarasco - Biella, Provincia di Biella
Associazione Seme di Luce - Biella, Provincia di Biella
Centro servizi per il volontariato di Biella - Biella, Provincia di Biella
Peak Films - Biella, Provincia di Biella
Palazzo Oropa - Biella, Provincia di Biella