Torre di Bascio - Pennabilli, Provincia di Rimini

Indirizzo: 47864 Pennabilli RN.

Specialità: Castello.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 54 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

Posizione di Torre di Bascio

Torre di Bascio 47864 Pennabilli RN

La Torre di Bascio è una storica fortezza situata a Pennabilli, RN, con l'indirizzo specifico di 47864 Pennabilli RN. Questa antica struttura è facilmente accessibile in sedia a rotelle, con un parcheggio dedicato per persone con mobilità ridotta, ed è adatta anche ai bambini.

La Torre di Bascio è una vera e propria meraviglia architettonica e storica, che offre una panoramica unica sulla zona circostante. Le sue mura forti e la sua posizione elevata la rendono un luogo di grande interesse per gli appassionati di storia e cultura.

La fortezza è anche conosciuta come Castello, ed è una delle attrazioni turistiche più importanti della zona. Con una media delle opinioni di 4.6/5 su 54 recensioni su Google My Business, la Torre di Bascio è altamente considerata dai visitatori che hanno avuto il piacere di visitarla.

Se stai cercando un luogo unico e ricco di storia da visitare, la Torre di Bascio è sicuramente una scelta consigliata. Il suo ingresso accessibile in sedia a rotelle e il parcheggio dedicato rendono la visita comoda e agevole per tutti. Inoltre, la sua posizione adatta ai bambini la rende un'ottima scelta per le famiglie in cerca di una gita di un giorno.

Si consiglia di visitare il sito web ufficiale della Torre di Bascio per maggiori informazioni e per pianificare la tua visita. Potrai trovare informazioni sui giorni e gli orari di apertura, nonché su eventuali tariffe e restrizioni.

Non perdere l'occasione di visitare questo straordinario castello e di ammirare la sua bellezza e la sua storia. Contattali tramite il loro sito web per maggiori informazioni e per prenotare la tua visita.

Recensioni di Torre di Bascio

Torre di Bascio - Pennabilli, Provincia di Rimini
sandro sirri
4/5

In cima al monte passando per il borgo si arriva alla Torre di Bascio, al confine tre Romagna/Marche eToscana, splendido paesaggio, la torre ha il suo fascino e i giardini pietrificati pur un poco abbandonati a se’ma regalano un poco di poesia .

Torre di Bascio - Pennabilli, Provincia di Rimini
roberto stocco
5/5

Piccolo borgo, "Feudo di Bascio" le cui origini sono molto antiche. Il paese è sovrastato da una torre che è tutto ciò che rimane di un castello medievale. Molto ben curato il borgo, con case in pietra locale arricchite da fiori. Sarebbe bello poter ammirare anche l'interno della chiesetta del borgo, che noi abbiamo trovato chiusa, Alla base della torre, si possono vedere alcune opere di Tonino Guerra: il suo "giardino pietrificato". Opere in ceramica, purtroppo lasciate in balia di vandali e all'incuria dell'uomo. Un vero peccato, un oltraggio a Tonino Guerra, che tanto ha amato questa terra.

Torre di Bascio - Pennabilli, Provincia di Rimini
Giuseppe Toro
4/5

Passaggio e sosta in moto. Ho visitato questa torre isolata in una collina che sovrasta la vallata e la piccola frazione di Bascio di sopra. Inoltre sono presenti due piccoli fazzoletti di terra con riproduzione di paesino pietrificati...carino!

Torre di Bascio - Pennabilli, Provincia di Rimini
Gianluca di Marzio Prestiweb
5/5

Bel posto per fare trekking. Immerso nella natura. Borgo piccolo ma bello.

Torre di Bascio - Pennabilli, Provincia di Rimini
Giacomo Fidelibus
3/5

Architettura suggestiva e panorama incantevole sui dolci rilievi montefeltreschi dell'Appennino tosco-romagnolo. Peccato che i giardini dei pensieri di Tonino Guerra siano visibilmente trascurati. Un suggerimento all'amministrazione di Pennabili e' di ripulire le installazioni presenti sotto la Torre. E' un vero peccato.

Torre di Bascio - Pennabilli, Provincia di Rimini
Stefano Fantini
4/5

Un posto isolato dal mondo. Buon punto di osservazione per uno sguardo sui boschi circostanti. È presente un accogliente agriturismo

Torre di Bascio - Pennabilli, Provincia di Rimini
Luca Paolini
5/5

Luogo che rilassa con un panorama stupendo

Torre di Bascio - Pennabilli, Provincia di Rimini
Luca Cesarini
5/5

Antico Mastio a pianta quadrata del borgo fortificato di Bascio ( ancora il paese conserva bene il suo impianto architettonico medioevale,) che per la sua particolare posizione geografica, controllava l'accesso toscano alla valle del Marecchia. Tant'era l'importanza di Bascio nella geografia locale che vi era il detto: "se Dio vole, e quei da Basc.." (se vuole Dio e se vogliono quelli di Bascio) facendo intendere che avessero diversa voce in capitolo. Oggi è un luogo magico, con un panorama unico all'interno del Parco naturalistico interregionale del Sasso Simone e Simoncello, con alla base alcune installazioni di Tonino Guerra. Da visitare

Go up